Giornata Mondiale del Rifugiato 2020 a TORINO


In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Progetto RESCUE! rete di sostegno per artisti extracomunitari e Il Gusto del Mondo , startup in ambito gastronomico che vuole favorire l’integrazione attraverso il cibo e in collaborazione con Food Pride e Ass. Eufemia , organizzano una giornata di incontro e condivisione.
Il piccolo evento si terrà DOMENICA 21 GIUGNO 2020, al parco Valentino di Torino per riflettere nella pratica il concetto di RIFUGIO, promuovere il diritto d’asilo, la solidarietà e il valore dell’accoglienza e proporre delle pratiche riguardo al riscatto alimentare e umano.
Quel giorno Progetto RESCUE! presenterà “ RAYMI” – breve spettacolo teatrale sul disagio di un ragazzo che ha dovuto viaggiare – la cui drammaturgia, scritta da Vicente Cabrera, nasce dall’incontro e dalle interviste a ragazze e ragazzi che lavorano nel progetto RePoPP, EcoMori di Eco dalle Città, nel mercato di Porta Palazzo. Seguirà un rinfresco a cura de Il Gusto del Mondo con musica dal vivo. Questa giornata sarà anche occasione per presentare i progetti delle realtà coinvolte che operano per favorire il dialogo interculturale, l’integrazione e l’emancipazione dei singoli immigrati.
PROGRAMMA:
h 18 RAYMI – Performance a cura di Progetto RESCUE!
h 18.50 aperitivo/merenda a cura de IL GUSTO DEL MONDO e Food Pride
h 19.30 presentazione dei progetti e musica dal vivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT